[embedyt] http://www.youtube.com/watch?v=EXwdWuSuiYA[/embedyt]

Un’amicizia in trincea tra macchina e uomo, un legame indissolubile: questo gioco saprà farci emozionare.

Noi di Geexmag abbiamo provato Titanfall 2 su Xbox One e siamo rimasti piacevolmente colpiti dal cambio radicale della serie e delle migliorie apportate: a partire dalla campagna e per finire nella modalità multiplayer. Qui di seguito vi racconteremo la nostra esperienza su questo magnifico gioco.

Dopo il flop del primo capitolo probabilmente molti si chiederanno se varrà la pena acquistare il secondo capitolo: ebbene noi siamo rimasti piacevolmente 3076936-screenshot2016-06-12at09-40-31colpiti da questo nuovo episodio.

Titanfall II narra l’avventura di Jack Cooper, il nostro alter ego, un fuciliere della milizia in continuo conflitto con la IMC: una sorta di associazione molto potente sia a livello commerciale che militare. La storia seguirà le vicissitudini di un umano desideroso di diventare  pilota di Titan, ovverossia dei robot mastodontici in grado di ribaltare le sorti in battaglia con equipaggiamenti a dir poco devastanti. 

Cooper, soldato alle prime armi, deciderà di mettersi in gioco così il capitano Lastimosa comincerà ad addestrarlo e portarlo in missione, cominciando sul pianeta Typhon. Purtroppo la situazione prenderà una piega poco piacevole che porterà il nostro personaggio alla conoscenza di BT-7274, un Titan di classe Vanguard (non vi anticipiamo nulla per non spoilerarvi il gioco dato che sarebbe un peccato: personalmente l’ho giocato con il fiato sospeso, anche se non è subito chiaro lo scopo del nostro personaggio e ciò che andremo a fare).

share-imageTitanfall II offre un Gameplay molto solido, non soffre di cali di frame ed è molto fluido; nonostante spesso potremo trovarci in sessioni molto frenetiche, corse su muri, piuttosto che fronteggiare con il nostro Titan, Robot nemici tra esplosioni, scatti rapidi e “smitragliamenti” a tutto andare. Un lavoro quasi perfetto se non fosse per la longevità del titolo che si aggira intorno alle 6 ore circa nella storia principale; certo molti di voi obbietteranno giustamente che il fulcro del titolo è il comparto multiplayer ed il gioco è caratterizzato da un online veramente solido, altamente personalizzabile, potremo scegliere la nostra classe, i nostri armamenti, e infine il nostro Titan. Com’è ovvio proprio quest’ultimo modificherà le nostre sorti in battaglia e sarà possibile, in base al nostro approccio al combattimento, scegliere classe di soldato e Titan. non dimenticando infine che sarà possibile scegliere varie mimetiche per armi, soldato e titan.maxresdefault

Il comparto multiplayer di Titanfall II presenta diverse modalità, tra cui quella detta “Logoramento” che è il classico deathmach a squadre, molto, davvero molto divertente. Ci sono le classiche modalità tra cui, cattura la bandiera, tutti vs tutti, ovviamente quest’ultime non potevano mancare. Non mancano le novità come la modalità “Caccia alle taglie” dove dopo ogni uccisione avremo a disposizione dei crediti da depositare in alcune zone chiamate “banche”. Notevole anche la modalità “Colosseo” dove ci si potrà giocare solamente acquistando dei ticket con la valuta di gioco.

Graficamente molto carino, abbiamo notato il dettaglio dei Titan, ambientazioni molto carine accompagnate da un sonoro degno di nota. Un lavoro davvero ben fatto