Oggi vogliamo mostrarvi il set VPRO V100. Il set è composto da un mouse ottico e da una tastiera retroilluminata. Fornisce tutto ciò che un giocatore possa desiderare: Una costruzione solida e moltissime funzioni; inoltre, è completamente personalizzabile.

Partiamo dal mouse, ottico, pensato per i destrorsi è in grado di raggiungere dai 250 fino a 3000 DPI. Cinque tasti presenti: i due classici posizionati sulla parte superiore, due sulla parte laterale programmabili e un pulsante che permette di aumentare o diminuire i DPI. Ognuno di questi tasti può essere personalizzato scaricando il software dedicato. Inoltre il programma consente di modificare lilluminazione, con la possibilità di scegliere tra 16 milioni di colori. Dal punto di vista estetico, le parti laterali e superiori sono gommate per garantire un ottimo grip, il connettore con placcatura in oro e cavo in corda. Questultimo però ha un difetto: la rigidità nonostante il filo sia lungo 1,8 metri, risulta poco flessibile, cosa che potrebbe compromettere lutilizzo stesso durante le sessioni di gaming più concitate, ma nel complesso risulta essere un ottimo device.

La Tastiera è a membrana quindi differente dalle solite tastiere da gaming più silenziose, con delle generose dimensioni di 46.1 × 20 × 3.3 cm ed un peso di circa 878 grammi. Il Design è molto accativante, grazie al fontutilizzato per i tasti. E’ dotata di funzioni anti-ghosting e capace di dare un ottimo feedback, nonostante la corsa dei tasti un po’ lunga. Anche qui grazie al software abbiamo la possibilità di personalizzare e regolare lilluminazione, personalizzare i tasti, impostare le macro e di creare ben 5 preset. Sono anche presenti diversi tasti multimediali che consento di regolare volume, avviare e gestire la riproduzione musicale, accedere alla posta o aprire il browser.

Ringraziamo Elly per aver scritto le sue impressioni sul set