K380, il case middle tower di Cooler Master, dalle ottime dimensioni e ottimi materiali. Lo abbiamo scelto per la nostra configurazione ed ecco la nostra recensione.

K380 di Cooler Master, un case in grado di adattarsi a molteplici situazioni e configurazioni. Spiccatamente propenso all’utilizzo per pc da gaming, è stato scelto per la configurazione di uno di noi di Geexmag per un upgrade del proprio pc.

k380Analizzando l’aspetto estetico del case, si presenta molto bene. I materiali scelti sono metallo e Abs, oltre al plexiglass per la finestra laterale. Anteriormente nella parte superiore troviamo il tasto d’accensione, gli ingressi per cuffie e microfono e due prese Usb una 3.0 e una 2.0, mentre in basso una ventola da 120mm illuminata, nel nostro caso di rosso, è silenziosa ed efficiente. Sulla parte sinistra si colloca una finestra con predisposizione per una ventola da 120mm. In basso è stato inserito un altro slot per una ventola sempre da 120mm e lo spazio per l’alimentatore atx. Nella parte posteriore uno slot per una ventola da 80/90/120 in alto la possibilità di inserirne una da 120mm.

L’interno del case è ben ottimizzato soprattutto per il cable management. Nella parte anteriore sono presenti 7 slot per hdd da 3.5″ e 2.5″ con un serraggio molto semplice è di ottima fattura, sopra di essi tre espansioni disponibili per lettori disco.

Ha il supporto per schede madri Atx, Micro Atx. Quindi la scelta della Mobo non sarà determinata dal case, ma unicamente dalle necessità dell’utente.k380

Le schede video supportate possono essere lunghe fino a 316mm, quindi si ha la possibilità di poter installare quasi tutte le schede video presenti sul mercato.

Il cable management è facilitato dalle guide che seguono il profilo della scheda madre e, partendo dal basso, si trova un’apertura proprio dove partono i cavi dell’alimentatore. Sempre consigliato l’uso di un alimentatore semi modulare, poiché non è presente come in altri case la separazione netta con un pannello tra lo spazio per la Psu e le componenti del pc. In queste guide troviamo anche delle fascette che non faranno muovere i vostri cavi. Attenzione va data inoltre alla lunghezza dei cavi dell’alimentatore che se troppo corti, potrebbero creare problemi.

Venduto ad un prezzo dai 50 ai 70 euro in base all’e-shop crediamo che il prezzo sia adeguato per l’offerta e le caratteristiche del case