É in arrivo Fortuna: la seconda espansione open world per Warframe che aggiungerà nuove ambientazioni esotiche e tante novità che arricchiranno ancora più questo titolo.

È arrivato il momento di riunirvi con i vostri amici, creare una squadra e partire alla volta di Fortuna, delle sue esotiche ambientazioni e della sua profonda lore, grazie al nuovo aggiornamento per Warframe in arrivo questa settimana. Questa grande espansione fa seguito al rilascio durante lo scorso anno della prima mappa interamente open world creata per Warframe, ovvero le Piane di Eidolon.

Fortuna introdurrà così una nuova mappa esplorabile liberamente ed ambientata su Venere, in un’area terraformata dai Corpus, e qui sia i nuovi giocatori che quelli veterani potranno accedere rapidamente gratuitamente a tutti i nuovi contenuti introdotti. Potrete esplorare questi nuovi territori a piedi, a bordo del vostro Archwinga oppure montare sul nuovo Hoverboard K-Drive per dedicarvi a numerose attività come caccia, pesca o semplicemente affrontare Nef Anyo ed i Corpus.

Fortuna è corredata di numerosi nuovi contenuti; i più importanti sono:

  • KDrive: viaggiate rapidamente nei vasti territori di Venere grazie a questo nuovo mezzo di locomozione che trasformerà ogni viaggio in divertimento. Conoscerete anche il movimento giovanile di Solaris United che vi insegnerà a potenziare (saranno incluse nuove Mod dedicate) e personalizzare il vostro hoverboard. Esercitatevi nel manovrare con stile questo nuovo mezzo ed a sfruttarlo in combattimento (i giocatori potranno scendere dal K-Drive a mezz’aria, estrarre le armi, far fuori qualche nemico e poi ritornare a bordo dell’hoverboard!).
  • La nuova fazione, i Solaris United: la fazione di cyborg dei Solaris United vive nella colonia di Fortuna proprio come gli abitanti di Cetus. Fortuna è infatti una città sotterranea che serve da fabbrica per purificare le rive congelate e come luogo di scambio per l’intera regione. Al di sotto della facciata di armonia e pace serpeggia il malcontento; dovrete quindi scavare a fondo nella storia della nuova fazione per svelare i dettagli dei vari abitanti ed aiutarli così a combattere gli oppressori.
  • Fortuna e la Orb Vallis: l’espansione Fortuna è ambientata nel sottosuolo, ma anche al di sopra di esso, poiché oltre alla colonia sotterranea di Fortuna è presente la vasta Orb Vallis, sulla quale sarà possibile svolgere missioni, taglie, attività o esplorare le strutture Orokin, le torreggianti foreste “a fungo” e conoscere la flora e la fauna del posto.
  • Nuovo sistema di combattimento ed allerta dei nemici: Gli occupanti Corpus, guidati dall’avido Nef Anyo, porteranno nuove tecnologie, armi, sistemi e nemici da affrontare; i quattro quadranti in cui è suddivisa l’area, inoltre, saranno sorvegliati da giganti robot-ragno. Inoltre sarà possibile combattere i Corpus anche all’interno delle loro enormi basi sparse per tutta la valle, le quali aggiungono profondità e grandezza all’intera area di gioco.
  • Conservazione delle specie animali: gli strani e fantastici animali della valle sono a rischio di estinzione a causa della crudeltà dei Corpus; per questo motivo dovremo utilizzare le nuove abilità ed i nuovi oggetti (come esche sonore, richiami ed armi tranquillanti) per attirare, inseguire e catturare queste creature per portarle in un molto più sicuro.
  • Nuovo Warframe: la sanguinaria e potente Garuda offre una combinazione letale di abilità basate sulla salute per distruggere i propri nemici. L’utilizzo delle sue abilità vi renderà vulnerabili per la scarsa salute ma potenzierà incredibilmente il vostro danno. Così i giocatori più abili riusciranno a combinare le sue abilità e le diverse tattiche per portare caos e morte nelle fila nemiche.
  • Minare, pescare ed esplorare: la valle è ricca di risorse da ottenere; alla ricerca di queste nuove risorse i giocatori dovranno cimentarsi nelle nuove meccaniche per estrarre nuovi minerali per migliorare il loro equipaggiamento! Pescare nella Orb Vallis avrà una piccola variante in più, poiché difatti i pesci sono veri e propri robot, per cui sarà necessario utilizzare nuove lance da pesca e nuovi trucchi prestando sempre attenzione a non rompere le lance.

Fortuna arriverà prossimamente anche su PlayStation 4 ed Xbox One.