L’E3 di quest’anno si apre con la conferenza EA Games, e, tra i titoli annunciati, non poteva mancare il nuovo capitolo della saga di calcio virtuale più popolare del mondo. Vediamo quali sono state le principali novità annunciate durante la conferenza losangelina.

“La UEFA Champions League era una delle competizioni più richieste dai giocatori negli ultimi anni, siamo dunque felici di poterli accontentare introducendola in FIFA 19”, così si è espresso Aaron McHardy, produttore esecutivo di EA SPORTS FIFA. “Quest’anno porteremo l’esperienza di gioco a nuovi livelli in diversi modi, dall’integrazione della UEFA Champions League all’aggiunta di un’ampia varietà di nuove funzioni per garantire un maggiore controllo”.

Inoltre, come se queste parole non fossero sufficienti, a ribadire il concetto che la principale novità dell’edizione targata 19 di Fifa consiste proprio nei diritti per la competizione per club più famosa del mondo, il fatto di aver portato sul palco della kermesse americana la Coppa dalle grandi orecchie è stato un segno più che esplicativo.

Gli altri annunci principali hanno riguardato la modalità “Il Viaggio”, con l’ultimo capitolo della trilogia di Hunter (incentrato sulla Champions League, stranamente) e i testimonial del gioco, che saranno Rolando, affiancato da Neymar nelle versioni deluxe del gioco.

Fifa 19 sarà disponibile dal 28 Settembre per tutti, e dal 20 settembre per i possessori di Origin Access.
Vi lasciamo con il trailer del gioco.

 

[embedyt] https://www.youtube.com/watch?v=yEsF2ZcKlo0[/embedyt]