Ubisoft ha presentato la seconda stagione del sesto anno di Tom Clancy’s Rainbow Six Siege, ovvero North Star e il suo nuovo Operatore locale, Thunderbird, della nazione Nakoda, una delle Prime Nazioni del Nord America, oltre alla mappa Favelas rivista e molto altro.

In North Star, il giocatore scoprirà un nuovo Difensore: Thunderbird. È in grado di posizionare sul campo una Healing Station Kóna, capace di curare ogni giocatore (alleato o nemico) che si trovi vicino al dispositivo, anche quelli atterrati. La Kóna Station necessita un periodo di cooldown tra una carica e l’altra. Thunderbird è un Operatore veloce con armatura leggera; è equipaggiata con uno SPEAR .308 o uno SPAS-15 come armi primarie e una BEARING 9 o una Q-929 come secondarie.

North star

Inoltre, North Star presenta una mappa Favelas totalmente rinnovata con stanze riorganizzate, una migliore vista generale e una migliore navigazione. Questi cambiamenti aumenteranno la sua leggibilità e struttura, assicurandosi che il giocatore sappia sempre dove si trova e dove sta andando.

Inoltre abbiamo due nuove caratteristiche che saranno testate sul Test Server: un rinnovato sistema di armature e uno di attività dopo la morte. L’armatura del giocatore sarà infatti convertita in salute addizionale, per dare una maggiore visibilità del suo impatto. Inoltre, il giocatore avrà a sua disposizione nuove attività dopo essere stato abbattuto: gli Assalitori saranno infatti in grado di controllare i propri droni e alcuni Difensori (come Maestro, Echo o Mozzie) potranno usare i propri gadget. Si tratta di cambiamenti di grande rilevanza e che avranno un forte impatto sul gameplay; pertanto necessitano di essere testati tramite il feedback dei giocatori. Saranno comunque disponibili solo sul Test Server e non verranno resi disponibile sui server live al lancio di North Star, ma piuttosto in una fase successiva nel caso in cui dovessero rivelarsi efficaci.

North star

Ulteriori aggiornamenti inclusi in North Star:

  • Tavola dei punteggi 2.0
  • Nuove icone dei cadaveri
  • Miglioramento dei buchi di pallottola
  • Bilanciamento degli Operatori (aggiustamenti per Melusi, Mira e Maestro e sulla propagazione del gas)

Il Test Server di North Star sarà live dal 25 maggio. Il Test Server (TTS) è una versione alternativa di Tom Clancy’s Rainbow Six Siege che permette al giocatore di testare nuove caratteristiche di gameplay che verranno in seguito introdotte nel gioco principale. I giocatori sono invitati a segnalare i problemi incontrati sul Test Server nella piattaforma R6 Fix qui.