Eccoci qui con il nostro consueto appuntamento mensile, per rivelarvi i titoli che Sony ha deciso di rendere disponibili gratis per i possessori di Playstation Plus.

La selezione di questo mese è decisamente particolare, visto che il primo titolo di cui vi parliamo è Absolver, un titolo sviluppato dallo studio indipendente Slocap, che si pone a metà tra un picchiaduro, un action Rpg e un MMO. Il gioco è uscito meno di un anno fa, e ha ricevuto gli elogi di critica e pubblico. Un titolo particolare che promette di regalare diverse ore di gioco, tanto in singolo quanto in multiplayer.

[embedyt] https://www.youtube.com/watch?v=GsOQdw6p5xk[/embedyt]

Il secondo videogame che potrete scaricare gratuitamente con il vostro abbonamento sarà Heavy Rain, gioco che ha letteralmente consacrato lo studio Quantic Dream nonchè predecessore spirituale di Detroit: Become Human, che ha già venduto oltre un milione di copie in meno di un mese dall’uscita. Rilasciato inizialmente per ps3, questa avventura grafica dalle tinte noir e dal gameplay molto peculiare si mostra in una riedizione HD davvero pregievole, che vi permetterà di gustarvi la storia della scomparsa del piccolo Shaun ancora una volta. O giocarla per la prima volta se non l’avete mai fatto.

Passando alla Playstation 3 invece, i titoli che potrete ottenere sono Rayman 3, versione HD del celebre platform game targato Ubisoft, ed Extreme Exorcism, un divertente platform game in cui dovremo vestire i panni di un’esorcista armata di tutto punto e affrontare numerose (E assolutamente fuori dal comune) entità sovrannaturali. Space Overlords e Zero Escape: Zero Time Dilemma, invece, sono i titoli che verranno rilasciati per PsVita.

Infine, vi ricordiamo che fino all’11 Luglio è possibile scaricare Call Of Duty: Black Ops III come “special guest” tra i giochi del mese del Playstation Plus.