Ghost Games ha finalmente dichiarato la data d’uscita per PC dell’attesissimo Need for Speed, che sarà disponibile su piattaforma Origin e negli store  a partire dal 17 marzo 2016.

Need for speed, uscito lo scorso novembre per console di nuova generazione (Xbox One e Ps4), sta per arrivare anche su Pc. Nel video di presentazione è possibile avere un’anticipazione e apprezzare alcune delle differenze presenti in questa versione… anche se magari EA ci riserverà qualche altra piacevole sorpresa all’uscita del gioco.image.img

Per adesso possiamo evidenziare alcune novità:

  1. La risoluzione massima del gioco potrà essere spinta fino al 4k, corrispondente a 4096×2160 pixel.
  2. I miglioramenti del comparto audio permetteranno di apprezzare al meglio il rombo dei motori, lo stridio delle gomme sull’asfalto e la fantastica colonna sonora, che da sempre caratterizza la serie. Non dimenticate di procurarvi delle ottime cuffie!
  3. Il framerate del gioco non sarà bloccato: la velocità di gioco dipenderà solo dalle caratteristiche del vostro pc.
  4. Per una modalità di gioco più realistica sarà possibile connettere al PC volanti e altre periferiche di gioco, con settaggi modificabili a seconda delle personali preferenze.
  5. L’introduzione del cambio manuale permette di aggiungere difficoltà, realismo e divertimento ulteriori: riuscirete a dominare la strada senza fondere il motore della vostra auto?! Successivamente sarà anche possibile aggiornare le versioni Xbox One e Ps4 per poter usufruire della funzionalità del cambio manuale.
  6. Aggiornamenti gratuiti saranno disponibili per coloro che opteranno per la versione PC. Su contenuto e frequenza degli aggiornamenti EA e Ghost Games non si sono ancora pronunciati. Per restare aggiornati sulle ultime notizie, non appena saranno disponibili, continuate a seguirci su Geexmag.com .

needFinalmente, con questo titolo, EA Games non cerca di adeguare la versione PC a quella per console, ma punta a sfruttare al meglio le tecnologie hardware disponibili sul mercato, per regalare agli utenti un’esperienza di gioco che sia influenzata esclusivamente dalle prestazioni del Pc.