Finalmente i fan degli FPS horror possono tirare un sospiro di sollievo: il prossimo 13 maggio uscirà per PC, Xbox One e Ps4 il nuovo capitolo della saga di Doom.

Generato dalla prolifica fantasia dei ragazzi di Id Software, Doom è il re-boot del primo, indimenticabile, capitolo della serie uscito ormai nel lontano 1993 doom_3e fa del sanguinario ed intenso combattimento in prima persona il suo cavallo di battaglia. Il giocatore, infatti, dovrà affrontare innumerevoli orrori ed orde di mostri per giungere alla fine della campagna single player, mentre dovrà sopravvivere ad innumerevoli pericoli in coop con altri gamers nella spaventosa versione multi player.  A questo deve essere aggiunto che il gioco in uscita il prossimo 13 maggio, conterrà un innovativo editor dei livelli (soprannominato SnapMap) grazie al quale gli utenti più avventurosi e creativi potranno generare le proprie mappe per testare con i loro amici armi e gioco di squadra.

A completamento di questa faDOOM_2ntastica notizia Bethesda ha annunciato che sarà presto prenotabile anche una stupefacente Colector’s Edition di Doom realizzata grazie all’impegno dei ragazzi di TriForce e contenente:

  1. Una action figure alta 30 cm del malvagio Revenant (perfido demone visibile anche nel trailer in calce alla notizia), dotata di una fedeltà ai dettagli senza pari grazie alla realizzazione tramite stampante 3D e posizionato su di una portentosa base illuminata a LED in modo da ricreare alla perfezione la pavimentazione della struttura UAC su Marte dove si svolge il gioco;DOOM_1
  2. Il DLC “Demone Multiplayer”, che permetterà ai fortunati possessori di questo gioiello di equipaggiare nel combattimento multigiocatore un set armatura unico soprannominato “Armatura demoniaca”dotato di ben tre skin e personalizzabile con sei colorazioni metallizzate dotate del logo di Id Software;
  3. Una steelbook di Doom limited edition.

Il costo della Collector’s Edition di Doom si aggirerà sui 130 Euro.