THQ Nordic ha annunciato attraverso IGN un gioco di ruolo open world sviluppato da alcuni ex-dipendenti di Avalanche Studios, i responsabili di Just Cause e Mad Max.

Durante lo scorso mese di luglio THQ Nordic ha dichiarato che avrebbe annunciato due nuovi titoli alla Gamescom, di cui una nuova IP. A quanto pare questa nuova IP si chiamerebbe Biomutant. Tale titolo è stato poi ufficialmente annunciato da poco tramite IGN con un video esclusivo.

Per adesso si sa davvero poco di questa nuova Proprietà Intellettuale, ma le premesse sono davvero interessanti… Biomutant uscirà nel 2018 su Playstation 4, Xbox One e Pc, e sarà sviluppato per la prima volta da Experiment 101 (un neonato studio di sviluppo svedese nato nel 2015) attraverso l’utilizzo dell’Unreal Engine 4.

Si tratterà di un gioco di ruolo action a tema post-apocalittico ed open world in cui i personaggi (che sembrano essere creature a tema furry) potranno combattere con un mix di arti marziali, armi e poteri, migliorandosi attraverso mutazioni ed impianti cibernetici. Ci sarà un’ampia varietà di veicoli pilotabili, il tutto completato da un sistema di crafting per armi ed equipaggiamento.

Biomutant dovrebbe uscire con buona probabilità ad inizio 2018 e sarà distribuita anche un’edizione da collezione contenente una statuetta, la soundtrack e un poster formato A1. In attesa di nuove notizie su questo interessantissimo titolo vi lasciamo con il trailer di annuncio e le immagini leakate fino ad ora.