Atelier, Atelier Ryza 2: Lost Legends & the Secret Fairy è in arrivo questo inverno per Nintendo Switch™, PlayStation®4 e PC Windows tramite Steam®, secondo quanto annunciato da KOEI TECMO. I fan del GDR si ritroveranno faccia a faccia con volti nuovi e volti ben conosciuti: l’avventura di Ryza continua.“Lost Legends & Secret Fairy”

Atelier ryza

Nuove missioni per nuove meccaniche

In Atelier Ryza 2: Lost Legends & the Secret Fairy, Ryza si imbarca in una quest per esplorare le misteriose rovine dormienti intorno alla capitale reale nella speranza di scoprire la verità dietro le leggende del paese. Queste rovine offrono ai giocatori enigmi unici da superare, mentre le scoperte fatte nelle rovine sbloccano nuove azioni sul campo, inclusa la capacità di cavalcare mostri, novità assoluta nella saga. Ryza dovrà quindi fare affidamento sulle sue capacità di esplorazione e sui suoi capaci compagni per portare a termine le sue indagini.

Durante l’avventura di Ryza, il suo diario di esplorazione sarà fondamentale quando si avventurerà tra le varie rovine, poiché consentirà ai fan di formare le proprie teorie e risolvere ogni mistero che incontrano, registrando ogni scoperta del giocatore tramite “Ruin Fragments” e “Memory Fragments”, elementi sbloccabili durante dell’avventura. Riunendo con successo gli indizi, anche utilizzando il “Compass of Recollection”, uno strumento utile al ritrovamento degli stessi, i misteri delle rovine diventeranno più chiari. Risolvendo questi enigmi, i giocatori saranno in grado di sbloccare speciali ricette di alchimia utili nella loro ricerca, oltre ad aiutare Ryza a crescere e l’avventura a prendere vita.

Atelier ryza

Vecchie facce e nuovi intrecci

A Ryza si unirà anche il suo vecchio amico d’infanzia, Lent Marslink. Dopo le loro avventure sull’isola di Kurken, Lent è partito per un viaggio per migliorare le sue abilità in combattimento. Nel corso degli anni, il suo comportamento un tempo allegro è svanito, e non è felice di riunirsi con i suoi amici.
Non abbiamo per ora informazioni su cosa sia successo a Lent, ma il mistero è parte integrante di questo brand, e non abbiamo nessuna fretta di svelarlo.