Un nuovo Assassin’s Creed? Sì, ma solo per dispositivi mobili. Ubisifot ha appena annunciato un nuovo titolo del celebre brand per Android e iOS. Vediamone insieme le caratteristiche.

Ambientato in un universo parallelo rispetto a quello della saga principale, Assassin’s Creed Rebellion è un videogame mobile sviluppato da Behaviour Interactive, con meccaniche gestionali e manageriali. Nel gioco infatti, potremo creare la nostra personalissima confraternita, reclutando ed addestrando fino a 40 Assassini, dotati di peculiari abilità da sviluppare e apprendere. Una volta pronti, gli assassini potranno essere mandati in missioni giocabili, dove l’utente dovrà affrontare i Templari infiltrandosi nelle loro roccaforti e sventandone i piani malvagi.

Ovviamente saranno presenti tutti i personaggi della saga principale, tra cui Ezio, Aguilar, Shao Jun, Claudia e Macchiavelli, oltre ad oltre 20 personaggi creati appositamente per questo titolo in versione tascabile. La storia, poi, consentirà di giocare in diverse epoche storiche, grazie ad una versione alternativa e peculiare dell’Animus.

Da quello che abbiamo potuto vedere fin’ora, si tratta di un titolo dalla grafica decisamente “kawaii” e catchy, che fa della leggerezza e della spensieratezza i propri punti di forza. Basta guardare al charachter design per rendersene conto, il che non è decisamente un male, considerando che le piattaforme su cui il gioco verrà rilasciato sono decisamente diverse rispetto a quelle classiche della saga principale.

Il gioco è stato annunciato per il 21 novembre 2018, ma è già possibile pre-registrarsi all’indirizzo assassinscreedrebellion.com, ottenendo così una serie di oggetti in-game e di rewards, che saranno acquistabili successivamente a pagamento all’interno del gioco.