Windows Defender, l’antivirus gratuito che tutti hanno, ma nessuno conosce. E’ leggero e non appesantisce il sistema, funziona bene ed è totalmente gratuito, non siete soddisfatti?

Windows Defender è una delle rilevanti novità introdotte da Windows 10, il nuovo sistema operativo di casa Microsoft, é veloce, efficiente e sopratutto completamente gratuito.

Veloce: è sempre presente e attivo sul nostro pc Windows Defenderma, nonostante ciò, il sistema non rallenta o viene appesantito in avvio. La riprova è che, qualsiasi computer con un altro antivirus rallenta in accensione mentre con questo i tempi di partenza del sistema restano invariati. Efficiente: può tranquillamente essere paragonato a qualsiasi altro antivirus a pagamento nelle sue prestazioni base.

Ovviamente le funzioni messe a disposizione non sono come quelle di un altro software completo ma, per la navigazione e il normale utilizzo del pc, questo programma va più che bene; fermo restando che in caso di azioni a rischio (download di giochi non originali, video da fonti sconosciute, etc.) nessun antivirus può garantire risultati ottimali di protezione.

Per noi che scriviamo articoli e navighiamo molto sul web per cercare notizie succulente, la protezione non solo è necessaria ma diviene in alcuni casi indispensabile. Come tutti, quindi, abbiamo utilizzato per anni antivirus a pagamento ma, sin dall’inizio, ci siamo fidati di Windows Defender e dobbiamo dire di non essercene mai pentiti, sia per quanto riguarda le prestazioni, sia per quanto attiene ai costi.Windows Defender

Quindi, a meno di non lavorare in un sistema che necessita protezioni elevate (come quelle dell’ambito lavorativo), il nostro suggerimento è quello di non snobbare Windows Defender e di procedere all’acquisto di un antivirus solo se la necessità lo imponga davvero. Viste e considerate le elevate prestazioni difensive che il gioiellino della casa Redmond mette in campo per proteggervi.

In sostanza noi di Geexmg lo approviamo. E voi invece quale usate? Usate già il defender? Scrivete nei commenti eventuali dubbi sul software e faremo del nostro meglio per rispondervi.

Commenti