Steam si rende ancora protagonista, questa volta offrendo in sconto due programmi molto utili per chi fa uso del pc per gioco o per lavoro.

Come tutti i possessori di un PC di certo sapranno, hanno avuto inizio in questi giorni i saldi su Steam in occasione del capodanno cinese. Quello che non tutti sanno però e che la piattaforma di digital delivery made by Valve non vende solo giochi, ma anche programmi. In questo caso stiamo parlando di due software molto conosciuti da chi è solito fare benchamrk o, più in generale, test sulla propria macchina: 3D Mark e PcMark8.

Ora, visto che Steam ci offre l’imperdibile opportunità di averli a prezzi ridicoli, andiamo ad osservarli più da vicino così da darvi la possibilità di acquistarli se ne avete bisogno o di farci un pensierino qualora  questo bisogno sia nato alla fine di questo articolo.

 

Il primo software di cui vogliamo parlarvi è 3DMark Steam: si tratta di un programma che, attraverso uno stress test del vostro pc, gli attribuisce un punteggio che viene poi rapportato ad una classifica globale al fine di definirne e quantificarne la potenza e le capacità massime. Vi ricordiamo che questo programma  può essere scaricato su dispositivi mobile Android e Apple oltre che da pc.

SteamIl secondo prodotto in offerta è PCMark 8: trattasi di un programma che analizza le prestazioni del vostro pc durante le sessioni di gioco e, qualora si tratti di un laptop, procede a fare una valutazione comparatistica della durata della batteria quando l’utilizzo riguarda attività estranee all’ambito videoludico quali, per esempio, l’uso di applicativi classici di Microsoft o Office. Questa offerta su Steam riesce perciò a darvi delle indicazioni precise per trovare il giusto compromesso tra prestazioni ed efficienza, al fine di  permettervi di scegliere consapevolmente se utilizzare il vostro pc alla massima potenza, oppure limitarne i consumi per fargli durare maggiorente la carica. In definitiva dunque PCMark 8 ti aiuterà a trovare i dispositivi che offrono la perfetta combinazione di efficienza e prestazioni per le vostre esigenze e se siete alla ricerca di un pc che abbia una lunga durata della batteria , o la potenza Massima , PCMark 8 è il programma perfetto per trovare il dispositivi giusto.

Steam li offre sia in Bundle, con un costo previsto di Euro 10.99 anziché Euro 54.99, che separati, con uno sconto dell’80% su ciascun software cosicché 3D Mark sarà venduto a Euro 4.99 mentre PcMark8 al costo di Euro 8.99.

Per chi ha voglia di capire i limiti della propria macchina quella di questi giorni è una delle migliori occasioni che si possano trovare per poter acquistare dei buoni programmi ad un costo ragionevole, non lasciatevela sfuggire!

Commenti