Nokia ad un evento a Milano ci ha mostrato i suoi nuovi modelli, il nokia 3, nokia 5, nokia 6 e l’iconico 3310. Abbiamo potuto provarli ed ecco le nostre opinioni.

Nokia torna alla grande sul mercato consumer degli smartphone e lo fa puntando sulle caratteristiche che hanno reso celebre e amato il brand, ovvero: resistenza, durabilità e design. Finalmente Nokia decide di passare a Android, garantendo all’utente aggiornamenti continui e supporto software, inoltre particolare focus è stato dato alla sicurezza del OS che riceverà update mensili.

Analizziamo quindi i modelli che ci sono stati mostrati durante l’evento.

Nokia 3

Il nokia 3 è il modello base della gamma nokia, con una cornice in alluminio e una scocca in policarbonato disponibile in 4 colorazioni (Blu, grigio, nero e bianco) risulta essere molto elegante e con una sensazione di grip notevole. Lo schermo da 5″ è davvero ben realizzato, con una risoluzione di 1280×720, colori e luminosità sono davvero ben realizzati. Il reparto fotografico è ciò che serve per un telefono di questa fascia, scatto rapido in generale buono, nokia ha deciso inoltre di equipaggiare la stessa camera sia posteriormente che anteriormente. Sarà in vendita dal 28 luglio e costerà 159.99 euro

Per le specifiche tecniche dettagliate clicca qui

Nokia 5

Il telefono di fascia media presentato da nokia. In questo modello le caratteristiche iniziano a farsi interessanti, uno schermo più grande con un processore octa-core (quindi più potente) e, soprattutto, una scocca esterna che è interamente in alluminio lavorato in maniera eccelsa. Un piccolo dettaglio che però ha attirato subito la nostra attenzione è stato quello degli angoli smussati danno un effetto di morbidezza e al tatto e all’utilizzo eccezionali. in questo rivediamo l’attenzione al dettaglio nokia. La fotocamera è da 13 megapixel. Le foto sono accettabili ma, di certo, ci aspettiamo una migliore ottimizzazione software della fotocamera. Al momento non sappiamo ne data d’uscita ne prezzo, ma dovrebbe collocarsi nella fascia 199.99/249.99 Euro che per caratteristiche e design sono un ottimo prezzo.

Per le caratteristiche tecniche clicca qui

nokia 3

Nokia 6

Attualmente il modello più performante, con uno schermo 5,5″, il primo di questi ad avere una risoluzione FHD (1920×1080), con  4gb di ram e un processore interessante. Da aggiungere rispetto al nokia 5 c’è in realtà poco. Speriamo di potervi portare il prima possibile la nostra recensione completa. Anche questo modello non è ancora disponibile sul mercato, ma ne sapremo di più nei prossimi giorni.

Per le caratteristiche tecniche clicca qui

Nokia 3310

nokia

Cosa dire? Il mito è tornato! C’è snake ed è il telefono ideale per chi vuole staccare dal mondo ma essere raggiungibile (come negli anni ’00): questo telefono non è studiato per navigare in internet, non ha alcuna app di messaggistica online, e una fotocamera che è li giusto per esserci. Come  il vecchio 3310, però, la batteria è infinita, la praticità al top, ed è praticamente indistruttibile.  E? così difficile distruggerlo che, per testarne la resistenza, è stato affidato a due kiter sardi che hanno circumnavigato la Sardegna a bordo dei loro kitesurf.

Siete curiosi? Siete emozionati? Fate bene! NOKIA sta tornando e rivoluzionerà il mercato degli smartphone così come nel lontano 2000 ha rivoluzionato il mercato della telefonia mobile. Siete stati avvertiti…

In sostanza nokia è davvero tornata, i must del marchio che lo hanno reso celebre nel mondo sono quelli che hanno guidato i progettisti. Restiamo però in attesa del vero top di gamma che dovrebbe essere annunciato a settembre e poi c’è il 3310.