Visage è l’ambizioso progetto di Sad Square di una IP horror in prima persona che ricalca, non poco, l’ambientazione e le modalità di gioco del defunto P.T.

Visage è il nome di una nuova IP horror sviluppata dai ragazzi del team di Sad Square e presentata nei giorni scorsi su Kickstarter al fine di raggiungere l’obbiettivo dei 35.000 $ Canadesi necessari per rispettare la data di rilascio fissata al 2017. Cifra ormai quasi raggiunta.

A tal fine è stato pubblicato un video del futuro gameplay (visibile in calce all’articolo) in cui vengono mostrate le principali caratteristiche del gioco che approderà sugli scaffali.visage_1

Da quel poco che si può vedere il gioco promette veramente bene, le atmosfere dark e gli effetti sonori di qualità si accompagnano a texture di elevatissimo livello e ad una persistente sensazione di pericolo tipica dei grandi giochi horror in prima persona. I momenti di puro terrore non mancano e, sequenze come quella del guardaroba, lasciano immaginare un prodotto finale di primissimo livello.

visage_2È altresì evidente l’influsso positivo avuto dalla sfortunata IP di Guillermo del Toro ed Hideo Kojima che, pur non avendo mai visto la luce, ha permesso ai ragazzi di Sad Square di dare origine ad un progetto interessante come quello di Visage.

Nella speranza di vedere presto il prodotto finito vi lasciamo alla visione dell’interessante video pubblicato su youtube.

Buona Visione!