Square Enix ha annunciato il rilascio del primo episodio di Life is Strange: Before the Storm, ed un altro progetto.

Questo il testo della lettera che la Square Enix ha rivolto ai fan:

“Cari fan di Life is Strange,

Grazie per il vostro incredibile supporto negli ultimi anni. Sappiamo che avete aspettato con impazienza notizie riguardo “Life is Strange” e speriamo vivamente che abbiate apprezzato il trailer di annunci per “Life is Strange: before the storm” e non vediamo l’ora di rilasciare il primo episodio il 31 agosto 2017 per Xbox One, PlayStation 4 e PC (Steam).

Quindi sì, questo significa che ora ci sono due progetti “Life is Strange” in sviluppo, con DONTNOD Entertainment che ha anche annunciato di essere al lavoro su un nuovo gioco. Sarete i primi a sapere quando ci saranno più notizie sul loro gioco, ma per ora, concentriamoci su “Life is Strange: Before the Storm”.

Before the Storm  sarà la nostra risposta a tanti di voi che chiedevano la possibilità di rivedere Arcadia Bay. Qui i Deck Nine Games di Denver entrano in gioco. Deck Nine Games pur essendo un nuovo studio, dispone di una squadra talentuosa ed estremamente dotata. Vi preghiamo di dare loro un caloroso benvenuto nella famiglia di “Life is Strange”. Potrete incontrare la squadra e vedere il loro fantastico lavoro durante la E3.

Sarete senza dubbio eccitati di sapere che Ashly Burch, doppiatrice originale di Chloe, farà ritorno questa volta con compiti di scrittura. I fan di Ashly sapranno che è candidata agli Emmy, ed è bello che sia lei a scrivere i dialoghi per una giovane Chloe, questa volta doppiata da un’attrice di grande talento: Rhianna DeVries.

Ashly sta scrivendo a fianco di un team appassionato e di talento di scrittori del gruppo Deck Nine. Il team di scrittura ha lavorato duramente per creare una storia impressionante.  composta da tre episodi ed impostata prima degli eventi del primo gioco e che si concentra su quando Chloe incontra Rachel. A differenza di Max, Chloe non ha alcun potere di riavvolgimento, quindi ti consigliamo di pensare prima di parlare! La lingua tagliente di Chloe la costringerà a convivere con tutto ciò che dice ed ogni singola azione e scelta avranno una conseguenza diretta nel breve, medio e lungo termine.

Sappiamo che molti di voi vorrebbero vedere di più riguardo Max. A causa del modo in cui il primo gioco è finito, non abbiamo voluto canonizzare una serie di scelte di giocatori rispetto ad altri. Detto questo, continueremo a dare un’unica possibilità di giocare come Max attraverso l’episodio “Farewell”, collocato molto prima degli eventi di “Before the Storm”. Questo episodio bonus, sarà rilasciato dopo l’episodio 3 ed sarà disponibile solo come parte della Deluxe Edition di “Life is Stramge: Before the Storm”. State tranquilli, chiunque acquisti la stagione completa di Before the Storm otterrà la storia completa. L’episodio ‘Farewell’ è davvero solo un episodio di bonus per coloro che vorrebbero giocare come Max per un’ultima volta.

Grazie ancora una volta, per tutta la vostra dedizione negli ultimi anni. Non vediamo l’ora di sentire quello che pensate di “Life is Strange: Before the Storm”. Ci saranno, naturalmente, molti altri dettagli rivelati durante l’E3.”

Noi di Geexmag seguiremo gli sviluppi e vi terremo sempre informati al riguardo.