In seguito al TennoCon 2018, la terza conferenza annuale dedicata a Warframe, lo sviluppatore e publisher canadese Digital Extremes ha annunciato che rilascerà un nuovo Warframe questa settimana su PC.

Intitolato “La maschera del Revenant”, l’aggiornamento in arrivo su PC durante questa settimana conterrà un Warframe ispirato agli Eidolon, il Revenant, un magnifico nuovo guerriero con il potere di convertire e controllare orde di nemici ed in grado di obliterare i suoi nemici grazie alla sua energia Sentient. Il Revenant è il secondo Warframe ad essere rilasciato nel 2018 ed il trentaseiesimo tra tutti.

Originariamente ideato dal concept artist Keith Thompson durante la creazione delle ambientazioni dell’espansione open world dello scorso anno, Plains of Eidolon, Il Warframe Revenant porta avanti la ricerca del personaggio più “oscuro” da parte del team di sviluppo. Dall’unione dell’energia luminosa degli Eidolon nel suo aspetto e design delle armi, il team di sviluppo Digital Extremes ha creato un guerriero in possesso di abilità ed armi basate sui Sentient.

Gli elementi più importanti de “La maschera del Revenant” sono:

1) Le abilità del Revenant:

  •  ENTHRALL: Converte un bersaglio in uno zelante schiavi. Gli schiavi attaccheranno i loro alleati e li schiavizzeranno a loro volta con ogni colpo. Alla morte, si disintegrano in un pilastro di energia in grado di infliggere danni. L’armata di schiavi resterà al servizio del Revenant fino al termine della sua abilità.
  • MESMER SKIN: Avvolgiti nella luce Sentient, riducendo il danno subito e stordendo tutti quelli che oseranno attaccarti. I nemici storditi potranno essere schiavizzati senza costi aggiuntivi.
  • REAVE: Muoviti rapidamente attraverso gli schiavi come un muro di energia Sentient assorbendo scudi e salute da tutti quelli con cui verrete a contatto, con una quantità doppia assorbita da ogni schiavo.
  • DANSE MACABRE: Sprigiona una moltitudine di raggi energetici Eidolon e rotea per creare un cerchio di morte attorno al Revenant. Il danno subito sarà redirezionato nei raggi. Mantenendo premuto il tasto di fuoco potrete aumentare il raggio e i danni inflitti, ma al contempo aumenterete l’energia richiesta. Gli schiavi uccisi da questo lasceranno cadere degli oggetti in grado di sovraccaricare il vostro scudo.

2) Rinforzi: Ben presto potrete anche impugnare il nuovo fucile a pompa Phantasma, provare l’armatura Vetala e l’elmo alternativo “Vania”, equipaggiare il vostro Kavat con l’armatura Kasha ed utilizzare le nuove decorazioni per il Dojo.

Ma non è tutto! Una nuova sfida è arrivata nel sistema Origin, trasformando il tuo orbiter in un campo di battaglia. Frame Fighter è arrivato durante la scorsa settimana! Sfidate amici in un mini-game di combattimento “lampo” ispirato ai classici giochi di combattimento a scorrimento orizzontale! Tra varie tipologie di attacco e con uno dei 35 Warframe disponibili, ciascuno dei quali con un’abilità unica e sbloccabili attraverso “frammenti” disseminati nel gioco (potrete anche utilizzare la versione Prime di questi personaggi nel caso in cui sia presente nel vostro inventario). Visita Cephalon Simaris e acquista il Ludoplex, la nuova casa per tutti i mini-giochi di Warframe.

In aggiunta potrete sconfiggere nemici nel minigioco a scorrimento orizzontale “Wyrmius”, oppure volare attraverso ostacoli in “Happy Zephyr”, entrambi disponibili presso Cephalon Simaris. L’aggiornamento presto arriverà anche su Xbox One e PlayStation 4.