Dopo la recente uscita del nuovo Cyberpunk 2077 compare un inaspettato crossover con Death Stranding con numerose novità nell’ultimo titolo di Hideo Kojima. Questo probabilmente come parte di un accordo nato tra i due sviluppatori che ha visto Hideo Kojima in persona fare la sua comparsa nell’ultimo titolo di CD Projekt RED con una sorta di cameo. In questo caso però parliamo di un vero e proprio evento che andrà ad unire questi due mondi, in esclusiva per gli utenti PC, permettendo ai giocatori di intraprendere nuove missioni e ottenere nuovi oggetti unici.

death stranding cyberpunk

Ci sarà infatti la partecipazione di diversi personaggi e della lore dal mondo di Cyberpunk 2077, nella versione di gioco 1.05 di Death Stranding, ma anche:

  • Moto a tre ruote a tema Cyberpunk 2077;
  • “Braccio Johnny” realizzato sul modello del braccio robotico di Johnny Silverhand, che può essere equipaggiato ed utilizzato in game; 
  • Nuovi ologrammi, tra cui l’ologramma di un veicolo volante “Trauma Team” per alcune costruzioni;
  • Svariati oggetti estetici, tra cui gli occhiali di Johnny Silverhand.

In aggiunta questo crossover introduce anche una nuova funzione di Hacking che permette a Sam Bridges di mirare ai macchinari nemici e applicare effetti di stato negativi. I giocatori possono ora bloccare l’attivazione dei sensori dei Muli per un periodo di tempo limitato, stordire gli Odradeks nemici e anche mandare in cortocircuito l’elettronica dei veicoli dei Muli, per bloccarne i movimenti. In conclusione, per celebrare questo nuovo evento, Death Stranding sarà acquistabile con uno sconto del 50% su PC (tramite Humble Bundle, Steam e Epic Store).