Sono passati ormai (o è meglio dire già?) vennt’anni da quando si affacciò per la prima  volta sul mercato un gioco che avrebbe fatto la storia ed appassionato diverse generazioni di ragazzi in tutto il mondo. Ed oggi, in prossimità dell’uscita in Italia del nuovo Film volto a celebrare questo anniversario, si scatenano online le vendite di carte collezionabili.

Un celebre sito di e-commerce ha infatti registrato numeri da record, non solo nel numero di operazioni, ma anche nei prezzi: Charizard Shadowless 1a edizione, una delle carte più costose e ricercate dai collezionisti è stata infatti venduta per la cifra di 15.000€.

La celebre Charizard Shadowless 1°edizione

 Pokémon si conferma quindi come una vera e propria icona, che sembra non avere fine e che raggiunge continuamente sempre più nuovi appassionati e che, in occasione dell’uscita questo weekend nelle sale italiane del ventesimo film d’animazione dei Pokémon, vede salire la febbre da collezionismo, con la presenza su online di oltre 3.000 annunci di vendita di carte rarissime e persino di intere collezioni.

In particolare, in occasione del tanto atteso film che celebra e racconta l’amicizia e le avventure di Ash e Pikachu, è apparso l’annuncio di vendita di una carta che da molti è considerata il sacro graal delle carte Pokémon. Si tratta della carta raffigurante Charizard Shadowless 1a edizione, una delle più costose per il collezionismo Pokémon, che (come abbiamo già avuto modo di scrivere) ha raggiunto la quotazione monstre di 15.000€.

Immagine celebrativa con Pikachu e Rosso, il celebre protagonista del primo gioco

I numeri del fenomeno Pokémon sono sorprendenti anche per quanto riguarda l’Italia: alcune card da collezione particolarmente rare, messe in vendita online sono state in grado di scatenare l’intera community nostrana. Eclatante il caso di due annunci di vendita che nei giorni scorsi hanno avuto un picco di oltre 60.000 visite in un giornouna carta Pokemon tv reporter reverse 88/97, quasi impossibile da possedere perché probabile errore di stampa, e una collezione di 170 carte speciali.

Se anche voi siete appassionati, collezionisti o giocatori vi consigliamo di farvi un giro online sui vari portali per non farvi sfuggire la possibilità di mettere le mani su alcuni pezzi rari, ma occhio al portafoglio !